Dott. Andrea Pronto
Il dottor Andrea Pronto si occupa della cura dei problemi di erezione, offrendo un supporto sia da un punto di vista medico che umano e psicologico.
La figura dell’andrologo
L’Andrologo è lo Specialista dell’UOMO.
In particolare il Dott. Andrea Pronto è laureato in Medicina e Chirurgia, ha un Master Universitario di 2° livello in Andrologia, un Master Universitario di 2° livello in Ecografia Andrologica, un Master Universitario di 2° livello in Medicina della Riproduzione.
Nello Studio incontra ed accoglie il Paziente, raccoglie l’anamnesi in maniera particolareggiata, effettua l’esame obiettivo accuratamente, esegue, se necessario, accertamenti ecografici: scrotale con ECD, prostatica in sovrapube e/o endocavitaria, consiglia eventuale approfondimento diagnostico con esami di Laboratorio o presso Specialisti di altre branche, per giungere ad una corretta diagnosi e poter instaurare la giusta terapia.
Chi è il Paziente dell’Andrologo?
L’UOMO, dall’infanzia alla terza età.
Ogni età ha proprie necessità .
l’infante: per un controllo della genitalità, accompagnato, necessariamente, dal genitore o dal tutore, per prevenzione, per seguire lo sviluppo puberale.
l’adolescente: se minore, sempre accompagnato, per visita di prevenzione, richiesta di informazione a proposito della nascente sessualità, controllo della genitalità, oppure perché è presente un “segno” o un “sintomo” che va osservato e diagnosticato.
il giovane adulto: per prevenzione e controllo, per disturbi della sessualità : la difficoltà dell’erezione, la difficoltà nella gestione dell’eiaculazione, per la richiesta di paternità che fatica ad arrivare.
l’adulto: per difficoltà erettile, eiaculatoria, per la presenza di sintomi urinari ricollegabili ad interessamento della ghiandola prostatica. Per affrontare serenamente il deficit ormonale maschile: “ANDROPAUSA”. Per la riabilitazione erettile successiva ad intervento chirurgico a carico della ghiandola prostatica
Quali sono le richieste di aiuto più frequenti?
La difficoltà di erezione e l’eiaculazione precoce sono le condizioni, sicuramente, più frequentemente osservate in Studio. Così come le infiammazioni/infezioni (capitolo a parte le MST: malattie sessualmente trasmesse) a carico dei genitali esterni: pene, testicoli, o della prostata. Anche il Varicocele è molto diagnosticato in Studio. La patologia della Riproduzione è argomento molto vasto e complesso, molto frequente.
I sintomi, sessuali e urinari, da deficit androgenico, la cosiddetta sindrome Andropausale è, altresì, molto frequente.
I sintomi collegati all’aumento volumetrico, o all’infiammazione, o all’infezione, della ghiandola prostatica.
Se desideri maggiori informazioni contatta subito lo studio!
Contattate lo studio al seguente indirizzo email
andrea.pronto@libero.it
per una visita
Per maggiori informazioni sulla cura e terapia delle patologie andrologiche, contattate in qualsiasi momento il dottor Andrea Pronto presso il suo studio di andrologia a Castelfranco Veneto.